Coaching
Introduzione
Il coaching è un accompagnamento personale con l’obiettivo di trovare delle valide strategie per realizzare i propri obiettivi e valorizzare le proprie risorse per migliorare l’efficacia, il rendimento e i risultati in ogni situazione. Oltre a favorire l’apprendimento di un metodo di lavoro, il coaching scolastico aiuta lo studente a consolidare la sua capacità di lavoro autonomo e di organizzazione del proprio tempo, ad aumentare la sua motivazione e la fiducia nei propri mezzi e a migliorare il suo rendimento scolastico.
Il coaching scolastico è destinato a tutti gli studenti che desiderano trovare delle possibili strategie quando emerge una difficoltà o si manifesta un calo di rendimento scolastico, in particolare in caso di problemi d’organizzazione, di concentrazione, di relazione, di gestione del tempo libero, di stress.
Il coach sostiene lo studente nel processo di chiarimento riguardo al proprio obiettivo e nel miglioramento di autostima, autonomia e responsabilità nel conseguimento dell’obiettivo attraverso alcuni incontri, di regola da uno a tre, che durano circa un’ora. Rispetto e riservatezza sono garantiti.
I coach sono a disposizione su appuntamento.