Ricezione

La ricezione, condivisa con le altre scuole (SSSAT, SSSE e CPP, oltre alla SCC), si trova all’entrata nord dello stabile principale.

Segretariato

Il segretariato SCC si occupa della gestione amministrative della Scuola cantonale di commercio.

Centro Informatica

Il Centro Informatica è responsabile dell’erogazione di tutti i servizi informatici interni per tutte le scuole del comparto, della gestione della rete, della sicurezza informatica e della gestione e sviluppo di applicativi amministrativi e didattici delle quattro scuole.

Logistica

Il settore della logistica, condiviso con le altre scuole presenti nel comparto, si occupa, attraverso la stamperia e la portineria, delle stampe, degli immobili, degli spazi e di parte delle infrastrutture tecniche.

Ristorazione

Negli stabili scolastici trovano spazio diversi servizi per la ristorazione:

Centro di documentazione

Il Centro di documentazione della Scuola cantonale di commercio è integrato nella Biblioteca cantonale di Bellinzona.

Auditorium

L'Auditorium Bellinzona, situato nella nuova ala dello stabile Torretta, è un’area polivalente in grado di ospitare eventi, conferenze, seminari, attività congressuali. Nella sala principale sono disponibili fino a 266 posti a sedere e 300 in piedi. Sul palco vi sono postazioni per sei relatori e lo schermo consiste di un ledwall ad alta luminosità con ampia superficie di proiezione pari a 21 mq (6.0 x 3.5 m).