Franz Hohler ospite alla SCC
Allieve e allievi di SCC e liceo hanno incontrato lo scrittore, cabarettista e cantautore.
Franz Hohler, nato a Biel nel 1943 e cresciuto a Olten, è uno scrittore, cabarettista e cantautore svizzero.
Vincitore di diversi premi, ha dedicato il suo lavoro sia all'impegno politico sia alla pura creazione di storie, firmando libri, libri per bambini, spettacoli di cabaret, opere teatrali, trasmissioni radiofoniche, film, programmi tv e audiolibri.
Grazie alla collaborazione del professor Michael Langner, lunedì 29 settembre 2024 Hohler è stato ospite presso l’Auditorium della SCC, dove ha incontrato oltre duecento allieve e allievi della Scuola cantonale di commercio e del liceo di Bellinzona. Lo scrittore ha letto dei passaggi di alcune delle sue opere più significative dedicando particolare attenzione ai romanzi “Gleis 4” e “Das Päckchen”, che la maggior parte dei presenti avevano precedentemente analizzato durante le lezioni di tedesco. Molti gli interventi da parte del pubblico, attento e attivo nel porre domande ed esprimere le proprie opinioni.
Hohler si è anche dedicato ai suoi fan con un momento di firmacopie, grazie a cui molti appassionati hanno beneficiato di una dedica personale e di un prezioso ricordo.