Vai al contenuto della pagina Vai al piè di pagina

Le aziende del Company Programme in trasferta a Zurigo

Prosegue l’avventura del Company Programme presso la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.

Prosegue l’avventura del Company Programme presso la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona.
Durante il Company Programme i giovani creano una vera e proprio impresa e, con il supporto di insegnanti e Programme Manager di YES, sviluppano e implementano idee di prodotti e vendono i loro prodotti e servizi ai mercati e alle Fiere Regionali YES.

La Scuola cantonale di commercio è stata selezionata come candidata al The Entrepreneurial School (TES) Awards 2022, insieme ad altre 24 scuole professionali europee. È un riconoscimento importante proposto da JA Europe, la più grande organizzazione europea che si dedica a preparare i giovani all’imprenditoria che premi il corpo insegnante del Company Programme.

Le aziende Top 75, selezionate tra le 200 scaturite dal programma di quest’anno, hanno partecipato alla Fiera Nazionale, che ha avuto luogo nella Shopville della stazione centrale di Zurigo tra il 9 e l’11 aprile. Durante la fiera, gli allievi hanno promosso e venduto i loro prodotti al folto pubblico che quotidianamente affolla la stazione.

Tra le 75 imprese selezionate, nove sono state create e vengono gestite da allievi della SCC. Tre di esse sono state selezionate per la finale nazionale, che si svolgerà a Zurigo il 3 e il 4 giugno. Le aziende SCC che accedono alla finale sono:

  • Swaggy-Baggy. Borse versatili, prodotte utilizzando unicamente materiali riciclati per sostituire le classiche borse monouso in plastica.
  • Aine Bags. Borse a tracolla in cotone ecologico con dei disegni originali fatti da noi e stampati con la tecnica della serigrafia.
  • even him. Scrub per viso e corpo dedicato agli uomini con ingredienti ecologici e naturali.